Tutte le News / Impianti e Scuole di Atletica: nuove linee guida

Impianti e Scuole di Atletica: nuove linee guida

25 agosto 2021

“L'atletica leggera dopo i recenti successi mondiali sta vivendo una crescita esponenziale importante sia a livello mediatico quanto di numeri. Il Comitato Regionale Lazio della FIDAL, visto l'approssimarsi dell’apertura delle Scuole di Atletica delle Società e considerato il disciplinare FIDAL e i numeri della pandemia, sta mettendo in atto la miglior linea possibile per la riapertura degli impianti”: sono le parole del presidente di FIDAL Lazio, Fabio Martelli, in vista della ripartenza di settembre dell’attività.

“Tenendo conto di un eventuale incremento numerico stimato in circa 50% in più rispetto ai numeri attuali – spiega Martelli - il CR FIDAL Lazio ritiene opportuno dare delle linee guida a tutte le Società operanti con le Scuole di Atletica sugli impianti della Regione al fine di monitorare i numeri e le presenze negli impianti stessi nelle fasce orarie giornaliere” aggiunge il presidente FIDAL Lazio.

In particolare, per ottemperare alle nuove linee guida, il Comitato Regionale comunica quanto segue:

  1. Le Società dovranno inviare al CR Lazio una richiesta/informativa di apertura Scuole di Atletica indicando orari, giorni e l'impianto dove svolgere attività;
  2. Le Società, visto il disciplinare FIDAL (contenimento dei numeri e monitoraggio delle entrate da parte del CR) dovranno cercare di mantenere il più possibile la sede storica degli allenamenti al fine di non creare eccessive calche all'interno degli impianti stessi con il rischio di un eventuale chiusura o stop dell'attività;
  3. Il CR Lazio comunica come data di inizio delle Scuole di Atletica il giorno 11 settembre (giornata prefestiva e di miglior gestione della logistica delle società).

“Queste linee guida ci permetteranno di migliorare ancora di più l’offerta ai nostri atleti più giovani. Sono fiducioso, come sempre nella collaborazione di atleti, società, dirigenti: ci permetterà di svolgere attività a 360° a favore di tutti. Inoltre, il giorno 7/8 settembre è mia intenzione indire una riunione con tutte le Società operanti nelle Scuole al fine di redigere un disciplinare interno al Comitato Regionale Lazio su entrate, orari, numeri e campi di allenamento. La riunione sarà confermata e comunicata tramite il sito del Comitato Regionale, lazio.fidal.it. Grazie per la vostra attenzione e collaborazione in questo momento così importante per la nostra amata atletica”.