Tutte le News / Torna Corri per il Verde - 5 novembre 2017

Torna Corri per il Verde - 5 novembre 2017

4 ottobre 2017

Domenica 5 novembre torna Corri per il Verde. Quarantasei anni. Tanti ne sono passati dall'esordio di Corri per il Verde, la corsa campestre a tappe più longeva del Centro Italia, divenuta un punto di riferimento per centinaia di podisti romani e non. Nata per difendere i polmoni verdi della città negli anni settanta nel pieno del sacco di Roma, quando le costruzioni sorgevano ovunque oltre le regolamentazioni, Corri per il Verde è ancora oggi l'appuntamento centrale dell'autunno delle società sportive e dei singoli atleti. 

L'obiettivo è rimasto sempre lo stesso di quarantasei anni fa:salvaguardare, scoprire e far riscoprire le aree verdi della città, incentivando la pratica sportiva all'aperto. 

L'edizione 2017 prenderà il via domenica 5 novembre, con la classica tappa d'apertura alla Riserva Naturale della Valle dell'Aniene. 

Le altre tre tappe, che come di consueto attraverseranno la città, si terranno il 19 novembre, il 26 novembre e il 10 dicembre. La novità dell'edizione 2017 è la quinta tappa prevista per il 17 dicembre nella cornice delle premiazioni, nella quale, le associazioni sportive partecipanti si cimenteranno in una staffetta mista e che rappresenterà l'ultimo sprint per accaparrarsi punti per la vittoria finale. Nei prossimi giorni verranno pubblicate, sul sito www.uisproma.it, le location delle altre quattro tappe.

Regolamento Corri per il Verde 2017.pdf [709.77 KB]
Download