Tutte le News / K42 Italia 6-7-8-Luglio

K42 Italia 6-7-8-Luglio

6 giugno 2018

Messaggio del nostro Presidente

 

Carissimi tutti,

come vi è noto la nostra società sportiva è dal 2015 organizzatrice, quale membro del Comitato Organizzatore, della gara a carattere internazionale denominata K42 Italia.

Le prime tre edizioni si sono svolte a S.Eufemia a Maiella in Abruzzo. Da quest’anno  K42 Italia si svolgerà sul Monte Terminillo nei giorni del 6-7-8- Luglio.

Oltre i post che girano sui social, FB ed altri, notizie più approfondite le potete trovare collegandovi al sito www.K42italia.org .

A Rieti, località Pian de Valli, verrà allestito il K Village che sarà il centro fisico attorno a cui ruoteranno gli eventi ,culturali, sportivi, enogatronomici e di valorizzazione dei prodotti locali ed argentini.

Le gare programmate e che partiranno tutte da Pian de Valli sono:

-          Sabato 7 – start ore 16  KSprint, corsa di 4km 800mt / 510 mD+  corsa veloce e breve per chi vuole riscaldarsi per il giorno successivo o magari correre solo il sabato

-          Domenica 8 – start ore 9 K42 Italia  corsa impegnativa, tecnica e spettacolare di 44 km / 3310 mD+ che da Pian de Valli passando per Leonessa termina a Pian de Valli

-          Domenica 8 – start ore 9 K21 Terminillo Leonessa, corsa di 21,800 km / 1200 mD+  sullo stesso tracciato di K42 Italia, finisce a Leonessa. E’ la prima metà del percorso di K42, la più abbordabile anche per chi vuole correre per la prima volta un trail.

-          Domenica 8 –  start ore 9:15 Passeggiata escursionistica non competitiva , 10km 500mt / 910 mD+ per chi vuole semplicemente fare una lunga passeggiata sul Terminillo accompagnato dalle guide del CAI

-          Domenica 8 – start ore 11  Kkids, gare su breve distanza 1km e400 mt  per i ragazzi da 11 a 14 anni, e su 200-400 mt per i ragazzini

Come è evidente c’è un’ampia possibilità di scegliere la gara che più ci si adatta.  Consiglio di prendere comunque visione dei regolamenti di ciascuna gara.

Ciò che  mi preme trasmettere a tutti voi è chiedervi comunque di esserci e partecipare  ad un evento che ci appartiene e che dà alla Romatletica Footworks, visibilità e prestigio  in campo sportivo, come peraltro già avvenuto nelle edizioni passate.

E tuttavia il mio invito non è rivolto solo a chi pensa di correre o passeggiare.

Chiedo a ciascuno di voi di mettersi a disposizione del comitato organizzatore per un servizio di volontariato, sia che si tratti di stare al Village agli stand o impegnati nei vari servizi , sia che si tratti di essere dislocati sul percorso ai punti di ristoro per gli atleti, sotto la responsabilità del Comitato organizzatore.

Per  chi presta la sua opera di volontariato, in particolare il sabato e la domenica fino alla chiusura dl Village alle ore 18, il pernottamento ed il   ristoro sono gratuiti.

Vi chiedo di comunicarmi la vostra disponibilità per il/i giorno/i  rispondendo a questa mail.

Ringrazio anticipatamente coloro che verranno a correre contribuendo al successo delle gare, a quanti vorranno prestare semplicemente il loro contributo quale volontari ed anche a coloro che magari vorrebbero esserci ma che non ce la faranno per altri impegni già assunti.

Per tutti un abbraccio ed un saluto.