Tutte le News / 4 novembre torna Corri per il Verde

4 novembre torna Corri per il Verde

11 ottobre 2018

sono passati quarantasette anni dall'esordio di Corri per il Verde, la  corsa campestre a tappe più longeva del Centro Italia, divenuta un punto  di riferimento per centinaia di podisti romani e non. Nata per difendere  i polmoni verdi della città negli anni settanta nel pieno del sacco di  Roma, quando le costruzioni sorgevano ovunqnue oltre le  regolamentazioni, Corri per il Verde è ancora oggi l'appuntamento  centrale dell'autunno delle società sportive e dei singoli atleti. L'obiettivo è rimasto sempre lo stesso di quarantasette anni fa:  salvaguardare, scoprire e far riscoprire le aree verdi della città,  incentivando la pratica sportiva all'aperto.

L'edizione 2018 prenderà il via domenica 4 novembre, con la classica  tappa d'apertura alla Riserva Naturale della Valle dell'Aniene.

Le altre tre tappe, che come di consueto attraverseranno la città, si  terranno il 18 novembre, il 25 novembre e il 9 dicembre. Confermata  anche per l'edizione 2018 la quinta tappa prevista per il 16 dicembre
nella cornice delle premiazioni, nella quale, le associazioni sportive  partecipanti si cimenteranno in una staffetta mista e che rappresenterà  l'ultimo sprint per accaparrarsi punti per la vittoria finale.

Regolamento Corri per il Verde 2018.pdf [1,014.04 KB]
Download