Tutte le News / "Restart Europe" corsa al Pincio per le cat. giovanili

"Restart Europe" corsa al Pincio per le cat. giovanili

17 settembre 2020

sabato 26 settembre, con ritrovo alle ore 9,30 sul Piazzale del Pincio, la nostra Federazione, in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, organizza "Restart Europe", una prova a cronometro sulla distanza di 1000 metri all'interno di Villa Borghese, a cui potranno partecipare tutti gli atleti –  dalle categorie Esordienti fino alla categoria Juniores –  che vorranno essere presenti.

Gli atleti saranno radunati in aree dedicate a gruppi di 50, nel rispetto  delle norme sul distanziamento e dei protocolli anti-Covid già definiti dalla nostra Federazione in collaborazione con il Ministero della Salute e il CTS.

A tutti sarà consegnato un gadget della manifestazione, che vorrà testimoniare la ripartenza di tutta l'Europa dopo la pandemia che ha colpito l'Italia ed il mondo intero.

In linea con le direttive europee, la manifestazione sarà improntata ad una organizzazione "ecologica", come messaggio alle giovani generazioni sull'importanza del rispetto dell'ambiente.

Ci farebbe molto piacere e sarebbe molto importante se la tua Società volesse aderire a questa iniziativa, che coniuga i valori dell'attività motoria con quelli della pace, della condivisione, dell'Europa unita.

Per aderire basta inviare una mail a restarteurope@fidal.it con l'elenco dei partecipanti. I ragazzi e le ragazze dovranno presentarsi dotati di mascherina che dovranno indossare, prima e dopo la loro frazione.

La manifestazione terminerà alle ore 13,00.